🐣 Pasqua | Uova di cioccolato fai da te

bambina uova di pasqua fai da te

Le uova pasquali sono spesso una delusione per i più piccoli, contengono sorprese inutili e sono molto costose. Perché non fare l’uovo di Pasqua fai da te, magari con una simpatica sorpresa o con il regalo che il bambino desiderava tanto? 🥚🐣

Uova di Pasqua fai da te di cioccolato

In commercio trovate gli stampi in plastica a forma di uova o coniglio. Fate sciogliere la cioccolata e riempite lo stampo, facendola depositare e raffreddare sulla superficie, otterrete così le due metà per ottenere uova bicolore con cioccolata bianca, al latte o fondente.

Uova di Pasqua di cioccolata fai da te | Coquinaria.it

Uova di Pasqua in cartapesta

Il bambino non può mangiare l’uovo di cioccolato? Realizzate un uovo di cartapesta pieno di sorprese!
Utilizza lo stampo in plastica e ricoprilo di pellicola trasparente, applica poi la cartapesta (vedi: come fare la cartapesta) e successivamente incolla delle decorazioni con della cartapesta per creare un effetto in rilievo, poi lascia asciugare e dipingilo con dei colori a tempera e successivamente con della vernice trasparente.

Una volta ottenute le due metà dell’uovo in cartapesta lo potete riempire di piccole sorprese incartate singolarmente come qualche ovetto di cioccolata, caramelle, figurine, personaggi da collezione … sarà molto più entusiasmante per i bambini aprire un regalino alla volta.

Ovetti di Pasqua con sorpresa

Una piccola sorpresa di Pasqua: prendete delle uova e svuotatele come qui, poi chiudete uno dei due fori dall’esterno, sciogliete della cioccolata su un pentolino e fate colare la cioccolata sciolta dentro al foro aperto. Lasciate raffreddare e poi decorate l’uovo a vostro piacimento. I bambini crederanno di trovare l’uovo sodo invece sorpresa, troveranno la cioccolata!

Ti potrebbero interessare anche:

🐣 Giochi di Pasqua divertenti per i bambini
🐣 Disegni di Pasqua per il fai da te con i bambini
🐣 Pasqua | Decorare le uova con i bambini 
🐣 Pasqua | Caccia alle uova e la storia del Coniglietto Pasquale