Presentazione

Benvenuti in  Fare, disegnare, giocare, questo blog è nato per le mamme, le nonne e per chi è a contatto con il mondo dell’infanzia, ma sopratutto per far divertire i bambini.

Cos’è che piace fare a tutti i bambini? A cosa difficilmente rinuncerebbero? Il gioco!!
Giocare, un modo semplice per entrare nel loro mondo, parlare il loro linguaggio, comunicare più facilmente, coinvorgerli e aiutarli a crescere.

Cosa troverete nel blog?

Tante soluzioni per le difficoltà quotidiane, giochi creativi e passatempi originali da fare in casa o fuori, da soli o in compagnia, alle feste ed ai compleanni. Disegni, attività, schede didattiche, lavoretti da fare con molti materiali con la sabbia, con l’acqua, con il cartone, con la stoffa… la cartapesta e molto altro ancora.

Inoltre la sezione Leggere dedicata alla raccolta e promozione di libri per bambini gratuiti nel web divisi per tipologia ed età. Una risorsa pratica per aiutare i genitori, educatori ed insegnanti a trovare libri educativi, didattici, da stampare e colorare, prime letture, favole per la buonanotte, storie e racconti da leggere e quant’altro.

Le attività proposte sono manuali, educative e didattiche, ma richiedono sempre la presenza e supervisione di un adulto.

Buon divertimento!
Fare, disegnare, giocare