Sempre regali? Altri modi per premiare un bambino

premiare i bambini con una sorpresa

Spesso i bambini ricevono talmente tanti regali che dopo qualche giorno si dimenticano di averli ricevuti. In realtà amano fare anche cose semplici, come fare una torta con la mamma o una coccola particolare, piccole cose che restano nel cuore di ogni bambino.Ecco qualche idea …

Una serata magica

Proponetegli di prendere un bel film e di mettervi tutti assieme sul divano accoccolati e mangiare i pop-corn o il gelato. Create l’atmosfera anche con delle piccole varianti tipo: unire i divani come un letto o distendervi assieme su un plaid con i cuscini per terra assieme al suo peluche preferito.

Addormentarsi sul lettone

Addormentarsi sul lettone di mamma e papà è la cosa più ambita dai bambini, certo deve essere considerato un premio molto speciale, altrimenti diventa un vizio.

Una giornata tutta per lui

Solo voi sapete cosa desidera vostro figlio, ma sicuramente una giornata diversa potrebbe essere un meraviglioso premio.

Ecco alcune idee:

  • Far venire a dormire un amico a casa vostra;
  • andare a dormire dalla nonna o da un amico;
  • organizzare con alcune amichette una mini festicciola;
  • andare in un posto nuovo come un parco giochi o una piscina termale;
  • preparare una torta o costruire una casetta di cartone;
  • organizzare un pic-nic tra amici …

Come rendere un regalo … una sorpresa speciale?

I bambini amano le sorprese e un po’ di magia …

La sorpresa sopra il letto o sotto il cuscino

Possiamo preparare il regalo sopra il letto con un bel biglietto oppure se l’oggetto è piccolo sotto il cuscino, così quando va a dormire trova la sorpresina.

La caccia al tesoro

Preparate una serie di bigliettini semplici ed adatti alla sua età collegati tra di loro e che portano al tesoro, cioè il regalo.

Segui la corda

Legate il regalo ad una corda e poi la fate girare per la casa passandola sotto le sedie ed i mobili. All’inizio della corda gli mettete un bel biglietto in bella vista con scritto: “se mi segui… mi trovi”.

Come Pollicino: le caramelle per terra!

Quando rientra da scuola gli fate trovare per terra tutte le caramelle sparpagliate che conducono verso il posto dove avrete messo il regalo … sarà felicissimo!

Il divertimento è assicurato!
Fare, disegnare, giocare