Spesso i bambini ricevono talmente tanti regali che dopo qualche giorno si dimenticano di averli ricevuti. In realtà i bambini amano fare anche cose semplici e quasi banali, come fare una torta con la mamma o una coccola particolare, piccole cose che restano nel cuore di ogni bambino. Ecco qualche idea …
Una serata magica
Proponetegli di prendere un bel film e di mettervi tutti assieme sul divano accoccolati e mangiare i pop-corn o il gelato. Create l’atmosfera anche con delle piccole varianti tipo: unire i divani come un letto o distendervi assieme su un plaid con i cuscini per terra assieme al suo peluche preferito.
Addormentarsi sul lettone
Addormentarsi sul lettone di mamma e papà è la cosa più ambita dai bambini, certo deve essere considerato un premio molto speciale, altrimenti diventa un vizio.
Una giornata tutta per lui
Solo voi sapete cosa desidera vostro figlio e quali sono i suoi interessi, ma sicuramente una giornata diversa potrebbe essere un meraviglioso premio.
Ecco alcune idee:
- Far venire a dormire un amico a casa vostra;
- andare a dormire da un amico;
- organizzare con alcune amichette una mini festicciola a tema o un pigiama party;
- preparare una torta o costruire una casetta delle bambole o un castello di cartone;
- organizzare un pic-nic tra amici …
Idee regalo per qualche occasione speciale
- andare in un posto nuovo come un parco giochi, un parco acquatico, un museo della scienza, uno spettacolo di magia, un concerto del cantante preferito, a teatro o al balletto …
- fare un’esperienza come volare in elicottero, una discesa su bob, andare in palestra con parete di arrampicata, una gita a cavallo o in carrozza …
Come rendere un regalo … una sorpresa speciale?
I bambini amano le sorprese e un po’ di magia …
La sorpresa sopra il letto o sotto il cuscino
Possiamo preparare il regalo sopra il letto con un bel biglietto oppure se l’oggetto è piccolo sotto il cuscino, così quando va a dormire trova la sorpresina.
La caccia al tesoro
Preparate una serie di bigliettini semplici ed adatti alla sua età collegati tra di loro e che portano al tesoro, cioè il regalo.
Segui la corda … e troverai
Legate il regalo ad una corda e poi la fate girare per la casa passandola sotto le sedie ed i mobili. All’inizio della corda gli mettete un bel biglietto in bella vista con scritto: “se mi segui… mi trovi”.
Come Pollicino: le caramelle per terra!
Quando rientra da scuola gli fate trovare per terra tutte le caramelle sparpagliate che conducono verso il posto dove avrete messo il regalo … sarà felicissimo!
Il divertimento è assicurato!
Fare, disegnare, giocare
Ti potrebbe interessare:
> Buonanotte bambini | Giochi e trucchi per far dormire un bambino
> Giochi per fare il bagnetto, quando il bambino non vuole lavarsi
> 8 giochi per far vestire i bambini
> Giochi e strategie per ristabilire le regole con i bambini
> Giochi e strategie per fare la spesa con i bambini
> 8 giochi divertenti da fare in macchina con i bambini
> Oltre 20 giochi da fare in casa con i bambini
> Giochi per far camminare un bambino
> Giochi in ristorante per i bambini